16 dicembre 2024
Esito sorteggi del 16/12/2024
[ segue ]
01 agosto 2024
Deliberazione della Giunta Regionale n. 1022 del 4 luglio 2024
[ segue ]

Cloud EELL - Servizio fvgWebConference

Dalla data del 1° Ottobre 2016, nell'ambito dei servizi Cloud EELL, è disponibile il servizio di video conferenza denominato fvgWebConference. Nella fase iniziale il servizio sarà reso disponibile alle sole Unioni Territoriali Intercomunali. Per ogni eventuale chiarimento tecnico sul servizio, oltre a poter scaricare i documenti allegati a fondo pagina, è possibile contattare lo Sportello Reti di Insiel S.p.a. alla seguente casella e-mail:

 

rete@insiel.it

 

1) Introduzione

Il Servizio di videocomunicazione denominato “fvgWebConference” viene erogato tramite la soluzione Polycom CloudAXIS, un sistema integrato con la piattaforma di videoconferenza regionale che permette di organizzare, gestire e partecipare a videoconferenze multi-punto utilizzando un browser Web, da PC, tablet e smartphone collegati in RUPAR o in Internet.

 

2) Caratteristiche principali del Servizio

        Utilizzo tramite Web browser1

        Pianificazione autonoma degli eventi da parte dell’Ente

        Utilizzabile da personal computer, tablet e smartphone

        Trasmissione di audio, video e condivisione documenti

        Stanza virtuale dedicata all’Ente, fino a 5 partecipanti

        Inviti ai partecipanti tramite email

        Possibilità di invitare utenti esterni

        Nessuna installazione di client software (solo un plug-in del browser)

        Utilizzo in RUPAR e in Internet

 

3) Prerequisiti per l’attivazione del Servizio presso l’Ente

        Per poter accedere al servizio, la sede o le sedi dell’Ente dovranno preventivamente essere collegate alla RUPAR tramite fibra ottica.

 

4) Funzionalità principali

        Video HD (720p)

        Condivisione contenuti (desktop sharing)

        Chat personale

        Chat di gruppo

        Elenco partecipanti

        Conferenze pianificate o ad-hoc

        Rubrica invitati

        Possibilità di disabilitare temporaneamente audio e/o video

 

5) Costi a carico dell’Ente

L’attivazione, la gestione e l’evoluzione della piattaforma sono a carico di Insiel S.p.A

L’Ente dovrà provvedere, ove necessario, all’acquisto di dispositivi (PC, tablet o smartphone) idonei alla videocomunicazione, ovvero dotati di webcam, microfono e diffusori acustici.

 

6) Browser supportati

·         Microsoft Internet Explorer 8.0 o superiore;

·         Mozilla Firefox 14.0 o superiore;

·         Apple Safari 6.1.6 o superiore;

·         Google Chrome (solo versione a 32-bit) 11.0 o superiore;

 

 

ALLEGATI



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]