08 aprile 2024
Slides utilizzate negli incontri con i comuni inerenti l'imposta ILIA  
[ segue ]

AgID - Accessibilità siti web - Comunicazione obiettivi 20240313

SCADENZA 31 marzo 2024

 

AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, pone in capo ai Responsabili della Transizione Digitale degli Enti, la comunicazione degli obiettivi di accessibilità relativi all'anno corrente come ribadito nelle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici riportate in coda alla presente e condivise con precedente nota.

 

Per tale adempimento sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale è disponibile un apposito “form on line”  il cui accesso è consentito a ciascun RTD con le modalità già esperite negli anni precedenti.

 

Per supportare l’attività di redazione delle informazioni richieste, d’intesa con il Servizio sistemi informativi, digitalizzazione ed e-government, si inviano a Vostra valutazione alcuni suggerimenti utili ai fini della compilazione di quanto richiesto. 

 

Si ricorda infine che il percorso indicato da AgID sul tema, prevede un ulteriore adempimento per le dichiarazioni di accessibilità dei siti web e delle app mobile, entro il 23 settembre p.v.

 

L'obbligo di comunicazione degli obiettivi di accessbilità è confermato dal Piano triennale per l'informatica nella PA 2024-2026 di AgID e rientra nell'Obiettivo 3.2 - Migliorare la capacità di generare ed erogare servizi digitali, Linee di azione per le PA: RA3.2.2 • Marzo 2024 - Le PA pubblicano gli obiettivi di accessibilità sul proprio sito web - CAP3.PA.09


Di seguito il materiale a supporto suggerito:

 



 
immagine notizia
[ immagine notizia stampa ] [ immagine notizia top ]