22 febbraio 2024
Presentazione delle domande online dalle ore 9.00 di martedì 27 febbraio 2024 e fino alle ore 12. ...
10 gennaio 2024
 Presentazione delle domande entro il 29 marzo 2024.

Accordo Regione-DTD – Anagrafe dei Servizi - Censimento Servizi 20210909

Nell’ambito del Progetto Diffusione Servizi Digitali legato all’Accordo stipulato tra Regione FVG e DTD, nei mesi scorsi è stata attivata l’Anagrafe dei Servizi (ASER), strumento essenziale per il raggiungimento degli obiettivi finali previsti dall’Accordo (Attivazione di almeno il 70% di tutti i servizi d’incasso dell’ente, Pubblicazione di almeno 10 servizi sulla piattaforma app IO).

Il censimento dei servizi sull’anagrafe Servizi – ASER permette agli Enti di dichiarare quali sono i servizi a costo che erogano alla cittadinanza. Gli Enti devono prendere in carico i servizi di interesse selezionandoli da un catalogo disponibile in ASER. In tale catalogo i servizi risultano già associati alle tassonomie pagoPA. Con la funzione di presa in carico dei servizi, gli Enti implicitamente individua le tassonomie di sua competenza e definiscono quindi il perimetro sul quale calcolare il 70% dei servizi previsti dall’Accordo.

Tale attività deve essere conclusa entro il prossimo 30 settembre 2021, in modo da consentire le ulteriori attività previste dal progetto.

A tale scopo gli Enti che non hanno ancora popolato l’Anagrafe dei Servizi per quanto di competenza (o che lo hanno fatto in misura minima) saranno contattati dal Servizio SIDEG e da Insiel per verificare le situazioni puntuali e la sussistenza di criticità e, di conseguenza, prevedere azioni di supporto.

Le attività di contatto saranno avviate a partire dalla giornata di giovedì 9 settembre 2021.

Per avere ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Customer Service Desk di Insiel al numero verde 800 098 788 (040 06 49 013 per chiamate dall’estero o da cellulare) selezione 3, richiedendo l’apertura di un ticket a PagoPA pro ricontatto con descrizione la descrizione PROGETTO DTD-ASER e fornendo agli operatori nominativi, dati e orari per il ricontatto.

Per ulteriori dettagli si rimanda al documento disponibile per il download in fondo alla presente pagina.