È disponibile il nuovo sistema “Concorsi online” che consente agli enti locali di offrire ai cittadini la possibilità di presentare online tramite un browser web le richieste di partecipazione ai concorsi banditi dagli enti stessi. Il servizio è richiedibile come consueto tramite l’area riservata del Portale delle Autonomie Locali mediante l’applicazione web Crmsial, richiedendo il prodotto “Servizi al cittadino - Concorsi on line”. La richiesta è iterabile, è cioè possibile inserire più richieste nel tempo, una per ogni concorso che si desidera attivare e specificando nel campo note il numero di concorsi da attivare.
A causa dell'elevato carico di lavoro che grava sul personale Insiel dedicato e alla luce delle disponibilità finanziarie si consiglia di prendere contatto con il Servizio SIDEG della Regione per verificare la disponibilità del servizio prima di procedere a formalizzare la richiesta.
Le caratteristiche principali del sistema sono le seguenti:
Per quanto riguarda l’autenticazione mediante LoginFVG sono possibili due modalità:
Il processo di attivazione di un concorso online prevede le seguenti attività:
Il servizio comprende assistenza di primo e secondo livello sull’utilizzo del prodotto, gestite dal Customer Service Desk di Insiel.