Per informazioni è possibile contattare la segretria organizzativa al numero 040 3737542 o via mail all'indirizzo eventi@insiel.it.
Per un processo di dematerializzazione efficiente, occorre avere uno strumento adeguato che consenta di conservare i documenti digitali in modo legale e sicuro.
A tal fine, la Regione Friuli Venezia Giulia organizza presso l'auditorium regionale a Udine, un incontro su "La conservazione legale: un'esperienza che la Regione Friuli Venezia Giulia mette a disposizione degli Enti Locali", per presentare un nuovo servizio di Insiel che permetterà di archiviare e conservare i documenti in modo sicuro.
L'incontro sarà un'occasione per fare il punto sulle esperienze maturate in ambito regionale negli ultimi anni nel settore della conservazione, evidenziando una soluzione comune che può rivelarsi molto vantaggiosa in termini di risparmio di tempo e costi. Il sistema proposto da Insiel è centralizzato, ovvero i documenti digitali di tutti gli Enti saranno conservati in uno stesso luogo, determinando un notevole risparmio per ogni singolo comune.
Il servizio è pensato per preservare la nostra memoria collettiva a breve e a lungo termine, in modo sicuro.
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 di lunedì 10 giugno 2013.
Per informazioni è possibile contattare la segretria organizzativa al numero 040 3737542 o via mail all'indirizzo eventi@insiel.it.